Sopralluogo gratuito
Se stai pensando di ristrutturare il tuo immobile, fondamentale è affidarti ad un'impresa che, oltre a fornirti garanzia di serietà, professionalità ed affidabilità, sappia anche consigliarti con indicazioni utili e idee pratiche.
Contattaci per un sopralluogo gratuito e un nostro esperto sarà a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.
Proposta proggettuale
Iniziare una ristrutturazione per molte persone può essere motivo di ansia, soprattutto se si affronta per la prima volta.
Capire come muoversi, a chi affidare i lavori, quali sono i tempi e i costi è importante, ed avere una figura professionale che ti affianca in queste scelte diventa spesso fondamentale.
Dopo il sopralluogo sarai contattato per visionare e condividere il progetto ed il preventivo di massima, tutto in forma gratuita. In questa fase e in quelle successive potrai sempre apportare delle modifiche per andare a definire il progetto e il preventivo finali.
Saremo a tua disposizione per definire le varie fasi del progetto e affiancarti nelle scelte durante tutta la realizzazione dell’opera, offrendoti assistenza tecnica, predisponendo le pratiche amministrative necessarie per l’esecuzione dei lavori, che saranno eseguiti a regola d’arte dalla nostra squadra di tecnici qualificati e specializzati.
Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere in modo efficiente
Materiali di qualità
Ristrutturare, anche se è un’azione complessa, può essere effettuata in maniera semplice.
Acquistare determinati materiali per la ristrutturazione è una scelta fondamentale.
Avrai la libertà di scegliere se occupartene personalmente o affidarti a noi.
Il primo passo è capire le tue esigenze.
Ti aiuteremo a valutare tutte le opportunità e cosa queste comportano: il costo orientativo, i tempi di realizzazione, la rispondenza alle normative, i tipi di lavorazione necessari, la fattibilità tecnica, le rese estetiche e funzionali, cercando di illustrare quali sono le differenze tra un materiale e un altro, tra una soluzione e l’altra.
Efficienza energetica
L’efficienza energetica ha una valenza economica (risparmio) ed una valenza etica (rispetto per l’ambiente); spesso si tratta solo di seguire alcuni semplici comportamenti.
Le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, in continuo sviluppo, offrono notevoli possibilità e vantaggi in termini di durata e funzionalità, e possono spesso agire come ispirazione già in fase progettuale per chi intraprende una ristrutturazione.
IL NUOVO CHE CONVIENE
Gli impianti di riscaldamento con più di 15 anni sono obsoleti e causano consumi, sprechi ed emissioni maggiori. Andrebbero quindi sostituiti con moderne soluzioni ad alta efficienza, come caldaie a condensazione, pompe di calore, stufe e caldaie a biomassa (ad esempio pellet), oppure impianti solari termici.
Inoltre, per ottimizzare l’isolamento termico non deve mancare una buona schermatura che non permetta di disperdere il calore interno da tutte le aperture verso l’esterno. Coibentazione e cappotto termico efficaci riducono i consumi fino al 20%. Un nostro tecnico qualificato saprà affiancarti nelle scelte, indicandoti la soluzione più consona alle tue esigenze.
Al termine dei lavori sarà nostra cura rilasciarti le certificazioni di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme tecniche vigenti, documento indispensabile per il rilascio del certificato di abitabilità in caso di nuove costruzioni.
Pratiche urbanistiche e fiscali
Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, è necessario che sia verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti.
La normativa nazionale con D.P.R. 380/01 e successive modifiche, definisce i titoli abilitativi (C.I.L.A., S.C.I.A., P.C.) da presentare in base all'intervento edilizio da realizzare.
Per liberarti da ogni incombenza o preoccupazione, noi ti garantiamo un tecnico che non solo esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, ma sbrigherà per tuo conto ogni procedura burocratica, dalla presentazione del progetto all'Ufficio Comunale all'aggiornamento catastale.
Ci occuperemo anche della documentazione necessaria per poterti assicurare la fruizione delle eventuali detrazioni fiscali previste per i lavori di ristrutturazione.
Prezzi chiari
Una volta approvato il preventivo e deciso di affidare a noi l'incarico della ristrutturazione, stipuleremo un contratto secondo le normative vigenti.
Verranno stabilite le modalità di pagamenti in forma privata e tutte le fasi successive alla firma del contratto.
Sarà nostro compito rilasciarti copia stampata del contratto, del progetto definitivo e del preventivo definitivo delle lavorazioni.